Il cinema è uno strumento importante per divulgare l’importanza dello sport. E’ stato il presidente del Coni, Leopoldo Desiderio a inaugurare la 14^ edizione del Matera Sport Film Festival/Msff, cui concorrono decine di opere dedicate a storie di sport e al sociale....
Negli ultimi giorni testate giornalistiche (la Repubblica, Elle, La City Mag, solo per citarne alcune) e blog hanno dedicato decine di articoli, su Tik Tok stanno spopolando. Sembrano essere una realtà recente ma a Matera ne esiste una da ben tre anni. La prima Spa in Italia dedicata ai capelli è, infatti, la FERRARONI SIGNATURE HAIR SPA, un concept unico nel suo genere che va oltre il classico concetto di parrucchiere, un luogo accogliente che riesce, con la sua atmosfera delicata, a sospendere il tempo.
Da FERRARONI SIGNATURE, sin dall’ingresso nel suggestivo palazzo di fine Ottocento, si vive una full immersion multisensoriale: essenze profumate, musica rilassante e colori tenui. Ogni dettaglio, dalla cura dei capelli alla meditazione, è pensato per creare un profondo benessere e rigenerazione.
Le mani esperte di Massimo Ferraroni, salon director – per anni ha lavorato a Milano occupandosi di sfilate, eventi televisivi e concorsi di bellezza a livello nazionale ed internazionale – e Francesco Chironna, holistic and makeup manager – anche lui a Milano per otto anni dove ha affinato le sue tecniche e competenze affiancandola alla professione di make up artist – e del loro team si prendono cura del benessere di quanti scelgono FERRARONI SIGNATURE, una garanzia di qualità.
I prodotti utilizzati per i vari trattamenti sono firmati MYVEG, azienda che usa solo componenti naturali, estratti dalle piante: per il team Ferraroni il rispetto del pianeta non è il valore aggiunto ma la base portante per essere coerenti e offrire alla clientela un servizio davvero all’insegna del benessere che coinvolge tutti i sensi e fa bene sia al corpo sia alla mente.
“Il nostro concept – spiegano Massimo e Francesco – si basa sulla ritualizzazione di ogni momento, offrendo ai nostri ospiti un’esperienza profonda e rilassante, diversa da qualsiasi altro salone di bellezza. Ogni trattamento che offriamo, che sia un taglio, una colorazione o un trattamento specifico per il cuoio capelluto, viene eseguito in modalità Spa. Non esiste uno spazio dedicato separatamente alla Spa per i capelli: l’intera struttura è progettata per essere una Spa, con un’atmosfera rilassante e curata nei minimi particolari. Tutto viene vissuto come un rituale.
Per esempio, offriamo il Ritual Color, dove anche il semplice gesto di colorare i capelli diventa un momento esperienziale, non solo estetico ma sensoriale e rilassante.
Ogni stanza della Spa ha una funzione precisa e offre un rituale specifico: ci sono stanze relax con chaise longue dove gli ospiti possono distendersi, meditare e ascoltare meditazioni guidate; offriamo degustazioni di infusi e tisane per completare l’esperienza di benessere e i nostri ospiti vivono tutto questo in accappatoio, proprio come in una Spa tradizionale, creando un’atmosfera di totale relax.
Il nostro obiettivo è quello di trasformare ciò che normalmente si fa in un salone tradizionale in un percorso olistico, dove l’ospite è al centro di un’esperienza sensoriale.”
Grazie a un accordo stretto con MYVEG, Massimo e Francesco sono recentemente diventati ambasciatori per l’Italia della loro filosofia. Da qualche mese i colleghi hanno la possibilità di raggiungerli per vivere un’esperienza nell’hair Spa e capire come poterla realizzare, replicandola in altre zone della Penisola.
Rossella Montemurro