venerdì, 22 Novembre 2024

Le “Eccellenze gastronomiche lucane” protagoniste a Tirana

Le “Eccellenze gastronomiche lucane”, con la degustazione, l’esposizione, la promozione di prodotti della regione Basilicata hanno caratterizzato la parte centrale della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si è tenuta a Tirana, in Albania. L’evento - dal...

Tre medaglie d’oro per gli atleti Lucani all’ADRIATICO Cup, gara di Jiujitsu Brasiliano, della Fijlkam Federazione Italiana JUDO lotta Karate e Arti Marziali, valevole per il ranking dell’unione italiana Jiu-Jitsu.

Grande soddisfazione per il Maestro Massimiliano Monaco responsabile del Budo Clan Basilicata, che ha visto il team salire al terzo posto della classifica a squadre e portare a casa ben 3 medaglie d’oro. Tra i circa 300 partecipanti, nella categoria dei pesi Medi dove Luigi Simone e Domenico Luongo dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza (Oro e Argento) dominano la categoria nei tre incontri che precedono la finale tutta lucana. Doppio Oro per Giovanna Sileno seguita all’angolo dal M. Gabriele Albano nella categoria massimi e assoluto. Argento anche per il veterano Antonia Scavone, in scena al prossimo campionato Europeo di Ostia e Marco Rafaniello, atleta ipovedente, che tra gli applausi dell’intero palazzetto,  disputa tre lotte nella categoria pesi medi della classe normodotati , realizzando il sogno di poter battere là disabilità attraverso lo sport.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap