"La moto e la kickboxing non sono sport per donne. Non sono in grado". Anche la palestra Dynamic Center in piazzetta Vivaldi a Matera ospita il cartellone di "Più Sicura", un laboratorio di arti marziali e psicologia della difesa personale promosso dall'Accademia di...
Continua il bellissimo sogno, il Mondiale di Kickboxing, per Gabriel Bozza a Budapest (Ungheria).
Dopo aver battuto nettamente agli ottavi di finale il Campione Akmyradov Akmyrat Turkmenistan, accede ai quarti di finale dove l’aspetta il Campione Polacco Telejko Stanislaw.
L’atleta materano sale determinato sul ring, sapendo che il polacco è la chiave d’accesso per il podio. Al suono della prima ripresa il fighter materano inizia da subito a colpire Stanislaw, per non dar modo al suo avversario di prendergli le misure. In questa maniera Gabriel vince la prima ripresa.
Nella seconda ripresa il materano ascolta i consigli del suo angolo e non si fa trovare anche perché il polacco è molto solido sui colpi di braccia. Bozza riesce a fare tutto ciò che chiede l’angolo e porta a casa le seconda ripresa.
Nell’ultima ripresa il Maestro Tralli Biagio chiede al suo fighter di stare attento nei primi trenta secondi, sapendo che l’atleta polacco per poter vincere deve per forza cercare di mettere giù per ko l’atleta materano. Gabriel riesce bene a svincolarsi dal suo avversario e dalla sua foga, rimettendo colpo su colpo e in questa maniera porta a casa sia la terza ripresa che la vittoria, scendendo dal ring con gli applausi di tutto il palazzetto per il bellissimo match.
“Sono davvero orgoglioso del successo di questo ragazzo che si allena con tanta umiltà e dedizione da quando era piccolino- commenta il Maestro Biagio Tralli – Ora dopo aver messo il primo piede sul podio speriamo che riesca a scalare gli ultimi gradini, i più alti. Domani farà la semifinale contro il Bulgaro Nikolaev Alexandar il favorito del torneo, siamo certi che Bozza sarà all’altezza della situazione. Forza Gabriel, proibito mollare”.