sabato, 23 Novembre 2024

Il prof. Incampo e il concetto di “saggezza” spiegato ai giovani: “Non arriva subito, ma si sviluppa vivendo e affrontando le situazioni della vita, imparando dagli errori, dalle scelte sbagliate e dai successi”

Un giorno scrissi alla lavagna “La saggezza”. Spiegare la saggezza ai giovani può sembrare una sfida, ma in realtà è un'opportunità preziosa per mostrare loro che il valore della vita non sta solo nell'accumulare informazioni, ma nel saperle usare nel modo giusto. La...

Inarrestabile l’atleta tarantino Marco D’Aniello nei Campionati Assoluti di Nuoto FISDIR svoltisi  a Terni: è stato infatti lui, tra gli oltre 1000 atleti provenienti da tutta Italia, il protagonista indiscusso di uno degli appuntamenti più importanti del mondo Paralimpico.

Nella prima giornata di competizione Marco ha conquistato il primo oro nei 200 metri stile libero fermando il cronometro a 2’09″62.

Nella seconda giornata sono i 100 metri delfino a regalare emozioni. In batteria Marco stabilisce il suo record personale di 1’07″38. Nella finale migliora: 1’06″69 tempo che gli vale la seconda medaglia d’oro.

Il terzo e ultimo giorno è quello della gara regina: i 100 metri stile libero. Nessun problema per Marco nelle qualifiche. La finale regala grandi emozioni e un argento con il tempo di 58” netti, nuovo record personale. Con queste prestazioni ad altissimi livelli, Marco conferma di essere un atleta di livello nazionale, pronto a competere ormai anche a livello internazionale. 

Grande soddisfazione in casa Mediterraneo Sport Taranto per i risultati di Marco D’Aniello che suggellano anni di impegno, di preparazione, di grande volontà. Soddisfatto tutto lo staff tecnico composto da Domenico Tagliente, Claudia Corrente e Daniel Maiorano. 

Il direttore sportivo, Massimo Donadei, oltre a congratularsi con Marco per i suoi successi e per i suoi record, ha ricordato il  educativo dello sport che va ben oltre il momento della competizione. 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap