"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Lunedì 1° luglio nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Bruna (635^ edizioni 2024), alle ore 20.00 in piazza Duomo l’Associazione MUV Matera – Museo Virtuale della Memoria collettiva- intratterrà i bambini con il grande gioco dell’Oca di Matera, “La popr d Matàr” (rivisitazione in chiave locale del popolare Gioco dell’Oca).
L’iniziativa a libera e gratuita partecipazione, inserita nel programma degli eventi predisposti dall’Associazione Maria SS. della Bruna, ha l’obiettivo di intrattenere, divertire e favorire la socializzazione dei piccoli tramandando loro la memoria storica della città dei Sassi attraverso monumenti, personaggi e miti rappresentati.Il Muv ha allestito una maxi versione calpestabile del gioco ed i volontari dell’associazione, guidati dalla esperta Rosalba Di Marzio, coinvolgeranno i piccoli dando tutti gli opportuni riferimenti di storia e tradizione riportati.