domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Reading party? A Matera c’è il Silent Book Club che, da più di un anno, invita la cittadinanza esattamente a fare quello che si fa durante i cosiddetti reading party: leggere insieme in silenzio, ognuno il proprio libro.

Ma cos’è il Silent Book Club? È un gruppo di lettori (di ogni età) che leggono e poi condividono informazioni sui libri, lasciandosi alle spalle (per un’oretta) problemi e lo smartphone. L’idea del Silent Book Club è nata nel 2012 da una coppia di amiche, Ginevra e Laura, che amavano leggere in silenzio in un bar di San Francisco e di lì si è diffuso a macchia d’olio in tutto il mondo. Fino a raggiungere ben 1000 capitoli (così vengono chiamati i club presenti nelle diverse città) un mese fa!

Il Silent Book Club di Matera non ha una sede fissa, gli incontri vengono comunicati sulle pagine social, quindi il consiglio è di seguire su Facebook e Instagram “Silent Book Club Matera” per essere sempre aggiornati. Il prossimo appuntamento sarà venerdì 21 giugno alle ore 19.00 al parco Teresa Vezzoso in via Paolo Borsellino, 138. Porta un libro, un telo e sarai il bevenuto/a!

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap