Oggi, in occasione della Giornata del Mediterraneo, Matera e Tetouan (Marocco) sono state ufficialmente proclamate Capitali Mediterranee della Cultura e del Dialogo 2026, un riconoscimento istituito dall’Unione per il Mediterraneo (UfM) e dalla Fondazione Anna Lindh....
Venerdì 7 giugno 2024, alle ore 10:00, presso la Questura di Matera, avrà luogo una CONFERENZA STAMPA per presentare l’opera d’arte intitolata “Salti mediatici”, donata dall’artista Salvatore Sebaste alla Questura di Matera e collocata nella Sala Palatucci.
Saranno presenti il Questore Emma Ivagnes e l’artista Salvatore Sebaste.
Salvatore Sebaste, nato a Novoli di Lecce nel 1939, si trasferisce in provincia di Matera, a Bernalda, nel 1966. Svolge un’intensa attività pittorica, grafica e scultorea negli studi di Bernalda, Bologna e Milano. Dal 1975 al 1977 è stato Presidente del circolo culturale “La Scaletta” di Matera, dove ha fondato, con altri amici artisti, la “Scuola libera di grafica”. Ha realizzato numerose e importanti rassegne personali e collettive in Italia e all’estero. Alcune sue opere sono esposte in edifici pubblici, chiese, musei e piazze.