Ha accettato l'ultima offerta del Dottore da 15mila euro Graziano, batterista di Scanzano Jonico, concorrente della puntata di questa sera di "Affari tuoi" - il gioco dei pacchi condotto da questa stagione da Stefano De Martino - su Rai Uno. I due pacchi rimasti...
Nello stesso giorno della cerimonia di premiazione della 69° edizione dei David di Donatello a Roma, la CineLezione sul film “La Chimera” di Alice Rohrwacher (con le sue 13 candidature ai David) nella città di Heraclea.
Allelammie prosegue con le sue attività in vista della prossima edizione del Lucania Film Festival, la 25esima, proponendo CineLezioni e CinePasseggiate, dedicate alla scoperta del linguaggio cinematografico.
Venerdì 3 maggio 2024 alle 19:30, nella Biblioteca Comunale di Policoro,, il critico cinematografico Massimo Causo accoglierà il numeroso pubblico dei giurati per una sessione di analisi cinematografica del film “La Chimera” di Alice Rohrwacher. L’evento sarà aperto al pubblico di Policoro per esaminare da vicino questo capolavoro con il suo senso di beato smarrimento che Rohrwacher sa produrre con una nuova memoria narrativa, recupero del tempo perduto, del tempo mai avuto. Alice ci consegna la Bellezza che “non è fatta per gli occhi degli uomini”.
In collaborazione con l’associazione La Mela di Odessa, il FAI Basilicata e la Delegazione FAI della Costa Jonica, il Lucania Film Festival si prepara a festeggiare il suo quarto di secolo di successi e innovazione e previsto dal 4 all’11 agosto 2024
Prossimi appuntamenti
VENERDÌ 03 MAGGIO 2024 > Policoro (Mt) – Biblioteca Comunale
19:30 / 21:00 – Proiezione di “La Chimera” di Alice Rohrwacher
Lezione di critica cinematografica con Massimo Causo
DOMENICA 12 MAGGIO 2024 > Rivello (Pz)
10:30 / 12:30 – CinePasseggiata su “Shining” di Stanley Kubrick con Sara De Pascale
DOMENICA 26 MAGGIO 2024 > Aliano (Mt)
10:30 / 12:30 – CinePasseggiata su “Into the Wild” di Sean Penn con Sara De Pascale
VENERDÌ 07 GIUGNO 2024 > Miglionico (Mt) – Castello del Malconsiglio
19:30 / 21:00 – Proiezione di “Rapito” di Marco Bellocchio
Lezione di critica cinematografica con Massimo Causo