Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
Si è svolta ieri a Bitetto la seconda edizione del Trofeo Gioco Sport di Kickboxing, evento organizzato dal Maestro Vito Scolamacchia. Notevole il successo che ha avuto l’evento che ha coinvolto ben 200 ragazzini dai 5 ai 12 anni .
La manifestazione come dice il nome fa sì che i ragazzi si possano avvicinare a questo meraviglioso sport giocando e divertendosi. Infatti il palasport di Bitetto era gremito di bambini pronti a mettersi in discussione nelle varie prove previste dalla gara.
Anche la Dynamic Center di Matera capitanata dal Maestro Biagio Tralli, Gino Clemente, Danilo Andrulli e Martina Di Lecce hanno portato un folto gruppo di ragazzi:
Viggiani Angelo
Barberio Greta
Tataranni Giovanni
Serifate Ishak
D’ercole Thomas
Ramundo Vincenzo
Carlucci Gabriele
Ramundo Antonio
Randazzo Vittorio
Tralli Sonia
Montesanto Flavio.
“Sono davvero contento di aver partecipato a questa manifestazione con la new generation di ragazzi, – commenta il Maestro Tralli – Tutti questi atleti giocando e divertendosi si appassionano e si nutrono di un sano sport per essere i campioni del domani”.