Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di...
La squadra dei Vigili del fuoco di Matera che opera nel territorio di Montalbano è intervenuta, nella mattinata di oggi intorno alle 9:40, in località San Rocco, zona a ridosso di Tursi, per un incendio di bosco. Circa 10 gli ettari bruciati, tanto che si è reso necessario dapprima il supporto della squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Tinchi e, dato il territorio impervio, successivamente sono giunti sul posto ben 3 Canadair.
La strada che collega Tursi alla Rabatana (quartiere arabo) è rimasta chiusa per qualche ora per consentire le operazioni di spegnimento.
Sono inoltre Intervenute due squadre della protezione Civile, una di Montalbano ed una di Nova Siri, i Carabinieri Forestali, Polizia Municipale e Polizia Provinciale.
Sono in corso le operazioni di bonifica.