La Basilicata continua a brillare nel panorama nazionale del management. Alla finale della VI edizione del Premio Giovane Manager organizzato da Federmanager, tenutasi a Roma, Leonardo Fabbrizio, giovane manager lucano di Ferrandina, dell'azienda Expertise...
Si sono conclusi i Campionati Mondiali di Kickboxing WAKO che si sono svolti a Albufeira in Portogallo dal 18 al 25 novembre scorsi. L’evento ha superato i numeri che si avevano prima della pandemia: erano schierate ben 70 nazioni venute dai cinque continenti, con la bellezza di 1670 atleti distribuiti nelle varie specialità e nelle varie categorie di peso.
Ricordiamo che WAKO è l’unica federazione riconosciuta dal CIO (Comitato Olimpico Internazionale) per tale manifestazione ha allestito il bellissimo Sport Hall con ben quattro ring e quattro aree di gare per il contatto leggero.
La nazionale di Contatto pieno conquista le seguenti medaglie nelle vare specialità:
Nicole Perona -52 Kg Full Contact medaglia d’oro
Timothy Boss -67 Kg Full contact medaglia d’argento
Costanza Colla -56 Kg Full Contact medaglia di bronzo
Elena Tombini -60 Kg Full Contact medaglia di bronzo
Andrea Tirelli Lepore -60 Kg Full Contact medaglia di bronzo
Chiara Mosetti -48 Kg Low Kick medaglia di bronzo
Nicole Carassiti K-1 medaglia di bronzo
“Mi faccio portavoce dei vari Direttori Tecnici, abbiamo portato per tale competizione 22 atleti schierati in questo modo nelle varie specialità: nove atleti nel Full Contact, sei nella Low Kick e sette nel K-1. – commenta il Direttore Tecnico della Nazionale, il materano Biagio Tralli – Abbiamo fatto molto per poter arrivare preparati ma sappiamo che il livello delle competizioni si è alzato tantissimo e i nostri ragazzi per potersi allenare si devono dividere tra studio, lavoro e allenamenti a differenza di atleti di altre Nazionali che fanno questo per mestiere. Agli Azzurri medagliati e soprattutto a chi, dando il massimo, non ha raggiunto il podio, possiamo dire che sono stati grandi! Abbiamo molti progetti per far sì che i nostri fighters diventino sempre più competitivi. Un doveroso ringraziamento agli altri Direttori Tecnici (Paolo Liberati, Giampietro Marceddu, Stefano Paone e Raffaele Cipriani) per il magnifico lavoro svolto”.