domenica, 24 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

Domenica 22 ottobre sulla costa jonica pisticcese si terrà la terza edizione del Triathlon olimpico, ospitato dal Porto degli Argonauti. È l’ultima tappa con assegnazione del titolo 2023 del Trofeo Triathlon Magna Grecia, cui partecipano gli atleti di cinque  regioni (Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) della Macro Area Sud della Federazione Italiana Triathlon.

Sono circa 300 gli iscritti.

Il Comune di Pisticci ha concesso il patrocinio all’evento e garantirà la presenza di agenti della Polizia locale, addetti alla sicurezza e volontari della Protezione civile. Oltre alla predisposizione del servizio di raccolta differenziata e di transenne lungo il percorso, per garantire che la competizione si svolga in sicurezza sia per i partecipanti sia per gli spettatori.

La gara comporterà l’interdizione al traffico su alcune strade durante le ore del suo svolgimento:  dalle 10:00 alle 13:30 e/o al passaggio dell’ultimo ciclista.

In queste ore sono previsti divieti di transito sulle seguenti strade:

TRATTO BLU Circuito ciclistico da ripetere due volte.

– Partenza Porto degli Argonauti

– BOA A rotonda Porto Località Macchia

– Via Giasone

– Viale Quarantotto

– Via Nausicaa

– Località San Basilio

– BOA B SP Pozzitello-Pisticci-San Basilio

– Località San Basilio

– Via Nausicaa

– Viale Quarantotto

– Via Giasone

– BOA A rotonda Porto Località Macchia

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap