"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Il Centro Carlo Levi di Matera ha programmato un incontro che amplierà la conoscenza del Mezzogiorno. Giovedì 12 ottobre 2023 alle 17,00 presso la sede del Centro Levi in Palazzo Lanfranchi a Matera il dott. CARMINE CONELLI presenterà il suo libro Il rovescio della nazione. La costruzione coloniale dell’idea di mezzogiorno.
L’incontro sarà preceduto dal saluto di Ninì Zagaria, Presidente del Centro C. Levi e introdotto dalla socia Giovanna Cancellaro.
Carmine Conelli è nato a Napoli nel 1987. Fa parte del collettivo editoriale di Tamu edizioni che ha contribuito a fondare. Dopo aver conseguito un dottorato in Studi Internazionali presso l’Università L’Orientale di Napoli con una ricerca nell’ambito degli studi culturali e postcoloniali, si è dato alla fuga dal mondo accademico. È co-curatore del volume: Genealogie della modernità. Teoria radicale e critica postcoloniale. (Meltemi, 2017).