Pubblichiamo il testo dell’omelia pronunciata da mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico, durante la Messa del giorno di Natale: Carissimi, oggi, in questa magnifica Basilica Cattedrale, siamo entrati nella grotta di...
Ha girato il mondo sulle navi da crociera come responsabile di sala. Per 16 anni tante esperienze, poi il ritorno a Marconia di Pisticci, suo paese d’origine. Un “approdo” inevitabile perché a cinque anni dalla nascita del figlio Angelo, Salvatore Moscara si è reso conto che la sua vita non poteva continuare a essere lontana dagli affetti più cari, il bambino e la moglie Luisa Cioffi che da Vico Equense aveva deciso di trasferirsi, proprio per amore, a Marconia. Così, per Salvatore un cambiamento radicale e la decisione di rilevare a Marconia una kebabberia, la “Magonza”: una routine più tranquilla che gli ha permesso di riappropriarsi della quotidianità e del calore della famiglia.
Nella kebabberia, che gestisce insieme alla moglie, ha messo un tocco personale: “Se all’inizio veniva proposto solo il kebab pollo e tacchino con le nostre verdure dello Jonio e la salsa yogurt speciale preparata da noi, oggi abbiamo una serie di alternative per chi non gradisce il Kebab, con un’attenzione particolare ai bambini e ai loro gusti”.
Grandi e piccoli troveranno cortesia, cordialità e accoglienza, le doti di Salvatore, le stesse riservate per anni ai clienti a bordo delle navi da crociera.