domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...

Si è volta a Bologna ieri la celebrazione liturgica in ricordo del bersagliere Pietrantonio Tataranni e le vittime del 21 settembre 1943. Oltre a civili materani e bolognesi era presente l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia Comitato Provinciale Bologna”.

Durante la messa il sacerdote ha citato più volte il bersagliere Pietrantonio Tataranni, in particolare durante l’omelia ha raccontato la storia dell’esplosione del Palazzo della Milizia ad opera dei nazisti.
Inoltre, la celebrazione liturgica ha avuto luogo in un luogo molto significativo: la  Chiesa della Beata Vergine del Soccorso. Essa fu distrutta il 22 giugno 1944 durante un bombardamento aereo e venne ricostruita al termine della guerra.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link