lunedì, 25 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

Finisce con un argento l’avventura europea della delegazione lucana che ha rappresentato la Nazionale Italiana ai Campionati Europei che si sono svolti a Istanbul.

Questi gli atleti della delegazione lucana:

 Viola Monaco -60 Kg Kick Light Ocad Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento 

 Gabriel Bozza -63.5 Kg Low Kick Y Junior S.S.D. Dynamic Center Matera

 Michele Cifarelli -75 Kg Kg Low Kick O Junior S.S.D. Dynamic Center Matera

 Lorenzo Zaccaro-81 Kg Kg Low Kick O Junior S.S.D. Dynamic Center Matera

 Antonella Venneri -52 Kg Low Kick Y Junior Elite kickboxing Matera/Putignano

 Romualdo Fuoco -63.5 Kg K-1 O Junior CAM Nuova Athena Montescaglioso.

In trasferta il Presidente Regionale della Federkombat Basilicata Biagio Tralli, il Vice Presidente della Federkombat Serena Lamastra e dal Maestro Massimiliano Monaco.

Per Viola, Gabriel, Michele, Lorenzo e Romualdo nonostante abbiano messo tutto il loro cuore e la grandissima voglia di vincere il sogno europeo si è fermato ai quarti di finale.

La giovanissima Antonella Venneri, invece, riesce ad arrivare in finale battendo in semifinale la Campionessa Greca Tsakanika Rafailia in maniera eccelsa, approdando così in finale dove l’attendeva la campionessa serba Krivacevic Nada.

Antonella sale sul ring molto motivata, convita e determinata, dopo aver fatto una preparazione ottimale insieme ai Maestri Danilo Andrulli, Gino Clemente e Biagio Tralli, Al suono della campanella colpisce la sua avversaria e riesce a mandare i suoi colpi a vuoto, facendole perdere fiducia in se stessa e vincendo la prima ripresa. Nella seconda ripresa Venneri continua il lavoro iniziato e allunga ancora di più il distacco dei punti nei confronti dell’avversaria. Nella terza ripresa la Venneri paga il dazio per due piccoli errori commessi nelle precedenti riprese, infatti sia nella prima che nella seconda ripresa ferma il match per aggiustarsi il paratibia – cosa che non si può fare senza l’autorizzazione dell’arbitro centrale. Ripetendo questa azione, l’arbitro centrale non la autorizza e la sua avversaria, molto più esperta, ne approfitta per portare a segno alcuni colpi che fanno ribaltare l’incontro a suo vantaggio di strettissima misura.

Antonella scende dal ring con l’argento al collo e con la consapevolezza che in quel match, se non avesse fatto quegli errori, avrebbe conquistato l’oro diventando la regina d’Europa in quella categoria di peso.

Commenta così il Presidente Regionale Federkombat Basilicata: “Sono fiero di questi ragazzi ma sono certo che si poteva fare molto di più in questa trasferta. Nel nostro sport o si vince o si impara. Di certo ci dispiace tantissimo per aver lasciato l’oro alla serba ma siamo certi che sia Antonella sia gli altri ragazzi abbiano capito dove hanno sbagliato. Ora si torna in palestra ad allenarsi più di prima, se si vuole competere a questi livelli. Doveroso un ringraziamento a tutti i tecnici per l’ottimo lavoro svolto”.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap