Il gotha del giornalismo e nomi di spicco del mondo dello spettacolo si sono ritrovati ieri sera a Roma nella Locanda del gatto nero per festeggiare i "40 più IVA" del press agent Rocco Corsano. Una sfilata di volti noti, accanto a professionisti e imprenditori da...
Dopo una serie di incontri cordiali e proficui tenuti in queste ultime settimane con l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Matera, Lucia Gaudiano e il consigliere di maggioranza Biagio Iosca, il Presidente del Gruppo Ambulanti di Confesercenti Matera Antonio Marroccoli esprime soddisfazione perchè le istanze che da tempo sta portando avanti sono state accolte; infatti la nuova Deliberazione di Giunta Comunale, la n. 208/2023, riguardante l’assegnazione dei posteggi su aree pubbliche nei Rioni Sassi di prodotti non alimentari prevede la riduzione dei posteggi da 15 a 10, la dislocazione degli stessi avvenuta in modo più razionale con l’ eliminazione di alcuni posteggi davanti alle attività commerciali esistenti, la salvaguardia della fruizione del patrimonio culturale rappresentato dagli antichi Rioni e la possibilità di avere i pass per la sosta degli automezzi necessari allo svolgimento dell’attività.
Il tutto grazie al lavoro degli Uffici comunali preposti che si sono resi disponibili alla redazione degli atti necessari.
L’auspicio, conclude il Presidente Marroccoli, che si arrivi a breve alla definizione dei posteggi isolati nei Rioni Sassi affinchè gli operatori commerciali su aree pubbliche abbiano gli stessi diritti e riconoscimenti dei colleghi che, in quei siti, operano su aree private.