Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Non un libro “sui Beatles”, ma un libro “attraverso i Beatles”, un flusso di coscienza innescato dalla magia della band di Liverpool: “Beatle-Magìa” è il titolo del nuovo volume dello scrittore, musicista e blogger romano Valerio Mattei, pubblicato a quattro anni dal libro d’esordio, “Lo Sciamano”.
“Messianicità recondita tra musica e parole della band più popolare di sempre” è il sottotitolo di questo affascinante lavoro editoriale pubblicato da Jack Edizioni. Il volume di Mattei sarà al centro di un tour promozionale che sabato prossimo toccherà la città di Napoli.
SABATO 27 MAGGIO 2023 – ALLE ORE 20.30 – Valerio Mattei presenterà il suo libro sul palco del PIT – Art & Music Center di Napoli, nel corso di “Fab Four Party – A Beatles Night”, evento organizzato da Pink Cadillac che vedrà protagonista la band dei Venus and Mars.
Ad affiancare l’autore saranno lo scrittore e biografo dei Beatles Michelangelo Iossa, che ha firmato anche la prefazione del libro, e lo scrittore Andrea Raguzzino, fondatore di Jack Edizioni.
NOTHING IS REAL…
“Più che un libro è un segnalibro – rivela l’autore Valerio Mattei – il promemoria di un principio che dovremmo avere sempre molto chiaro e molto caro: ‘nothing is real’, nulla è reale come sembra, che la realtà è sogno e viceversa, che di giorno navighiamo l’illusione e di notte ci risvegliamo”.
John, Paul, George e Ringo: una magia. Meglio ancora: una “Beatle-Magìa”, come spiega Mattei in questo suo volume, che dimostra – partendo da un punto di vista sorprendente, sospeso tra la realtà e un altrove fatto di sogno, coincidenza e meraviglia – che i Beatles sono un autentico prodigio della cultura popolare mondiale della contemporaneità.