Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Il 10 febbraio 2023 è il termine fissato per la presentazione della candidatura al servizio civile nazionale presso l’Associazione Italiana Coltivatori di Potenza con sede in Via Mazzini 137.
Sono 6 i posti messi a disposizione nell’ambito del progetto “Sportello info@centrostudifutura per i diritti del cittadino anziano” candidato dal Centro Studi Futura.
Il progetto, la cui area di intervento è l’educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale dello sport, e l’educazione e promozione dei diritti del cittadino, mira a istituire uno sportello per i diritti degli anziani e ad offrire alla comunità un’infrastruttura di coesione socio-culturale attraverso iniziative e incontri sul territorio.
Possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni a cui verrà data l’opportunità di vivere concretamente un’esperienza formativa di crescita civica e di partecipazione sociale.
E’ possibile inoltrare la domanda esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
La durata dell’intero progetto è di 12 mesi.
Tutti i dettagli per la partecipazione sono disponibili al seguente link: http://www.futuraweb.tv/bando-volontari-2022.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Italiana Coltivatori di Potenza-Mazzini al numero 0971-411274.