Il Questore della Provincia di Matera ha disposto l’adozione della misura di prevenzione personale del Foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno per tre anni, nei territori dei Comuni di Matera, Grassano e Nova Siri, nei confronti di sei persone, delle...
L’Apt Basilicata è stata premiata a Roma con lo ‘Smartphone d’oro 2022’ per la categoria Cultura.
Il riconoscimento è stato consegnato oggi a Roma nel corso di una cerimonia e ritirato dal direttore generale di Apt Basilicata, Antonio Nicoletti, insieme a Maria Teresa Lotito, responsabile comunicazione, a Serafino Paternoster, ufficio stampa e al regista del video candidato Luca Acito.
Il premio è rivolto alle migliori esperienze di comunicazione e informazione pubblica digitale in Italia ed è ideato e organizzato dall’associazione PA Social. I candidati in gara nell’edizione 2022 sono stati 65.
L’Apt aveva partecipato al bando con il video “Basilicata free to move”.
“La prestigiosa giuria del premio – commenta Nicoletti – ha valutato molto positivamente la freschezza e l’innovativa comunicazione di questo video pensato durante la pandemia e realizzato per promuovere i grandi spazi all’aperto della nostra regione, dalle coste dello Jonio e del Tirreno, alle Dolomiti lucane, ai suggestivi parchi. Un video che racconta la Basilicata senza parole e attraverso i volti gioiosi di gente comune pronta a lasciarsi trasportare dai suggestivi ambienti lucani. Si tratta di un riconoscimento che premia il nostro impegno per la promozione turistica dell’intero territorio regionale”.
A consegnare il premio uno fra i massimi esperti di comunicazione in Italia come Mario Morcellini.