"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Mentre Massimiliano Monaco e Serena Lamastra, tecnici dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza sono in partenza per Milano, per il Milano Jiu Jitsu Challenge Filjikam, arriva la comunicazione della convocazione ufficiale della Federkombat per Donatello Angerame che vestirà la maglia azzurra rappresentando l’Italia alla Coppa del Mondo di Kick Jitsu e Shoot Boxe, nelle arti marziali miste, dal 16 al 19 dicembre 2022 in Egitto, a Il Cairo.
Entrambe sono le uniche Federazioni direttamente riconosciute dal CONI e dal CIO, comitato olimpico internazionale, su tutto il territorio nazionale.
La notizia di Angerame è stata accolta da tutto lo staff dell’Accademia con grosso entusiasmo.
L’atleta Lucano è al momento uno degli atleti di punta dell’Accademia, e ha rappresentato la Basilicata già in diverse competizioni di valenza internazionale. Selezionato nella nazionale per il Mondiale di Mosca, Donatello Angerame si lascia alle spalle l’appendice concluso Campionato Europeo della IBJJF per quanto riguarda il Brazilian Jiu Jitsu, dove ha partecipato con il suo compagno di squadra Domenico Colucci.
Ora in preparazione per la prossima gara, dove sarà accompagnato dal D.T. della Nazionale Shoot Boxe e Kick Jitsu Patrizio Rizzoli, Angerame si aggiunge agli atleti allenati nel team lucano che rappresentano la Basilicata nelle banche dati più importanti del settore.
Ricordiamo infatti che il Legio’s Team Potenza ha piazzato per ben due anni di fila su Tapology Victor Garaba, vincitore dello SLAM, al primo posto della classifica dei pesi leggeri; Domenico Colucci, atleta professionista con uno score di 10 match oltre a quelli forgiati nella Kickboxing, nella Muaythai e nel Jiu Jitsu Brasiliano.
Soddisfazione espressa anche dal Maestro Tralli, presidente Regionale Federkombat, che conclude l’anno con 9 atleti Lucani che hanno vestito la maglia azzurra della nazionale italiana.