Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Un piccolo gioiello di prelibatezze gastronomiche nel cuore del Parco del Pollino: “genuinità a tavola” è il motto di Modus Nostrum, un’azienda di San Giorgio Lucano che, grazie all’e-commerce riesce a far arrivare ovunque prodotti rigorosamente “made in Basilicata”. Dietro le quinte c’è un 28enne di Metaponto, Marco Capalbo: è merito suo se i prodotti lucani possono arrivare ovunque nel mondo.
“Modus Nostrum è una start-up ed è soprattutto un progetto ambizioso che per fortuna sta avendo buoni riscontri. – spiega Marco – abbiamo avuto ordini da alcune aziende e stiamo preparando pacchi da spedire in tutta Italia”.
Modus Nostrum spazia su tutto il food and beverage con la particolarità di puntare su specialità lucane: per esempio, nel ragù alla bolognese ci sono la salsa Tipica e la podolica lucana, sottoli e sottaceti sono quelli del Metapontino e ancora tartufo, peperoni cruschi, confetture e marmellate…
Il sito, https://www.modusnostrum.it/shop/ (per il primo ordine viene applicato uno sconto del 30%), è online solo da una settimana e sta già facendo registrare riscontri più che positivi: “I nostri prodotti sono molto richiesti al Nord – aggiunge Marco – dove anche l’abitudine di usare sughi pronti è più radicata rispetto alle nostre parti”.