"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Si chiude la quarta giornata dei Campionati Mondiali di Kickboxing Cadetti e Juniores, evento organizzato dalla Federkombat a Jesolo in Italia.
Dopo quattro giorni di gara i 2700 atleti sono stati sfoltiti e ormai si sono definite tutte le finali.
Tra di loro ci sono anche due atleti materani Gabriel Bozza specialità Kick Light cadetto -63 Kg e Lorenzo Zaccaro specialità Low Kick junior -81Kg, entrambi cresciuti sportivamente nella S.S.D. Dynamic Center di Matera e seguiti dal Direttore Tecnico Biagio Tralli.
Il primo a gareggiare nelle giornate delle semi finali e Gabriel Bozza cadetto -63 Kg Kick Light opposto al campione Brasiliano Cury Franco Yuri non appena il giudice centrale da il via Gabriel detta subito le regole del combattimento con il Brasiliano che cerca di accorciare la distanza e il materano infligge dei bellissimi calci frontali piazzati sia in viso che all’addome. Nonostante ciò l’americano non demorde e costringe il fighter lucano ad accelerare e prendere nettamente il largo con i punteggi: infatti vince con tre giudici a favore dell’italiano. Domani ad attenderlo in finale ci sarà il campione polacco Drandalush Dima incrociamo le dita e facciamo il tifo per Gabriel.
Subito dopo è la volta di Lorenzo Zaccaro opposto al campione Serbo Sekulic Jova, al suono della campanella Lorenzo parte teso e accetta il combattimento molto sporco del Serbo, perdendo in questa maniera il bando della matassa nella prima e seconda ripresa, alla terza riesce ad ascoltare qualche consiglio dal suo angolo dal M. Biagio Tralli e recupera un po’ il match ma ormai il Sekulic aveva preso molto vantaggio e Lorenzo si deve accontentare della medaglia di bronzo che non è poca roba.
Commenta Il Presidente Regionale della Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli: “Sono contentissimo per Gabriel che dopo aver disputato quattro match favolosi approda in finale con il morale molto alto. Mi dispiace per Lorenzo che è caduto nel gioco del serbo ma come si dice nel nostro sport o si vince o si impara e di certo Zaccaro di tempo per imparare ne ha tanto. Comunque torna a casa sempre con un bellissimo terzo posto che non è poca roba.
Di certo le vittorie di questi due ragazzi porteranno ancora più entusiasmo agli atleti lucani e cercheremo di portare ancora tante altre vittorie a casa, forza Matera, forza Lucania e forza Italia”.
E