"Dobbiamo tornare a guardare l'alba e il tramonto con gli occhi della meraviglia prima che con gli occhi del giudizio". Lo ha affermato la psicologa e psicoterapeuta rogersiana Maura Anfossi, riferendosi al colore arancione, questa sera nella città dei Sassi nella...
Concluse le finali del Trofeo Coni 2022 organizzate in Valdichiana Senese. La FIP Basilicata ha partecipato con una squadra al completo, composta dagli atleti tesserati VIRTUS MATERA: Diego Giovanni Carlucci, Christian Belgrano, Francesco Dimatteo e Caricato Federico Caricato.
I giovani cestisti lucani under14 hanno disputato le loro gare, in un girone difficilissimo confrontandosi con squadre di altissima levatura : LOMBARDIA vincitrice del torneo è campioni d’Italia, Liguria, Friuli e Molise. I ragazzi si sono mostrati sin da subito competitivi, dando il massimo nelle loro possibilità perdendo di un solo punto con la Liguria e arrivando all’overtime pari 8 contro il Friuli, non qualificandosi così alle fasi finali delle eliminatorie. Una esperienza unica e di crescita per il loro sport preferito che rimarrà per sempre nei loro ricordi e con la convinzione che queste splendide manifestazioni e li sport in generale sono simboli di aggregazione e rispetto reciproco.