"Come mai i ragazzi, e non solo loro, sembrano stare così tanto male oggi? Quali sono le ragioni che possono spiegare le nuove forme di disagio e l'emergenza psicologica in cui ci imbattiamo tutti, non solo chi si occupa per mestiere della salute mentale? Si tratta di...
Nel periodo estivo i Carabinieri della Compagnia di Policoro hanno arrestato, nella flagranza di reato, un 62enne della provincia di Salerno, già noto alle forze dell’ordine.
In particolare, l’uomo si introduceva all’interno di un’azienda agricola di Montalbano Jonico, con annessa abitazione, previa rottura del vetro della porta d’ingresso del piano seminterrato. A seguito dell’attivazione dell’allarme di cui la struttura era dotata, il proprietario rientrava in casa, sorprendo l’uomo all’interno che, prima di darsi alla fuga, lo minacciava anche impugnando una mazza di legno, danneggiando alcune suppellettili, aggravando così la sua condotta. L’immediato intervento dei Carabinieri della Stazione di Montalbano Jonico e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Policoro permetteva di rintracciare il fuggitivo nelle campagne circostanti e di trarlo in arresto, con conseguente traduzione in carcere, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera. L’uomo aveva ancora con sé una bottiglia di superalcolico sigillata, asportata dall’abitazione. L’accurata ispezione dell’intera area permetteva di localizzare anche il veicolo utilizzato dall’uomo per raggiungere Montalbano Jonico.