Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Matera è in questa Piazza Vittorio Veneto con un Ufficio Mobile, per rinnovare il proprio impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Come ogni anno, in occasione della Giornata internazionale per...
Una bellissima manifestazione sportiva che si è svolta domenica 26 giugno sul lungomare di Metaponto (MT), un evento fortemente voluto dal Presidente Regionale Federkombat il M° Biagio Tralli e dall’organizzatore Giuseppe Pace.
La manifestazione si è svolta in tre parti:
– Premiazione degli atleti azzurri Lucani senior che si sono contraddistinti nella stagione sportiva 2021/2022.
– Passaggio di grado per gli atleti della A.S.D. Alpha Academy di Bernalda e S.S.D. Dynamic Center di Matera.
– Stage tecnico tattico con il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli.
Gli atleti premiati sono tutti atleti della Nazionale Italiana fighters che si sono messi in mostra a livello Internazionale e sono Dichio Michele della S.S.D. Athena Club di Montescaglioso, Antonio Gravela, Andrulli Danilo, Debora Fiorino, Vito Montemurro e Alla Stiven tutti della S.S.D. Dynamic Center di Matera.
Subito dopo le premiazioni si sono svolti i passaggi di cintura degli atleti che si sono messi in gioco esaminati dal Presidente Regionale Federkombat e alla fine c’è stato uno stage tecnico tattico tenuto e diretto dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Biagio Tralli il quale ha fatto divertire gli atleti accorsi sulla costa Ionica da tutta la Basilicata e non solo.
Commenta soddisfatto il Presidente Regionale Federkombat: “Bel fine settimana di fuoco dove la Kickboxing è scesa in strada, infatti sabato 25 eravamo in Piazza Matteotti a Potenza dove si sono svolti le selezioni del Trofeo Coni e gli Acedemy Games tutto questo dedicato ai più piccoli e il 26 sul lungomare di Metaponto (MT) giornata dedicata ai piccoli e ai più grandi. Tutto questo serve tantissimo al nostro movimento che già gode di ottima salute non solo per gli strepitosi successi dei nostri atleti sia a livello nazionale che internazionale, ma in questa maniera abbiamo fatto notare a tutti i passanti che la Kickboxing non è solo calci e pugni ma è uno Sport con la S maiuscola formata da tanto lavoro muscolare, tanto stretching, tanta tecnica, tanto sudore e sacrificio.
Ringraziamo per averci dato supporto logistico il vice sindaco di Bernalda Francesca Matarazzo, Delega allo sport Petrozza Rocco e Delega allo Sport e alle strutture Sportive Fusco Antonello”.