Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Matera è in questa Piazza Vittorio Veneto con un Ufficio Mobile, per rinnovare il proprio impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Come ogni anno, in occasione della Giornata internazionale per...
Sabato pomeriggio 25 giugno più di 70 bambini hanno riempito piazza Matteotti di Potenza.
I Cadetti delle Società Sportive affiliati alla Federkombat, di tutta la Regione, hanno partecipato al pomeriggio dedicato alle arti marziali e sport da combattimento.
Due i momenti salienti: le Selezioni regionali del Trofeo CONI e l'”Academy Game”.
All’apertura della manifestazione, i saluti dell’Assessore allo sport Gianmarco Blasi), del consigliere Francesco Cannizzaro e degli organizzatori della Festa Più Sport Potenza Antonello Parente e Giovanni Salvia. A seguire, i ringraziamenti del D.T. dell’Accademia Massimiliano Monaco, della Direttrice Serena Lamastra e del Presidente del Comitato Regionale Federkombat Biagio Tralli.
Nell’occasione, il CONI ha conferito premi agli atleti lucani nella nazionale italiana Simone Fabrizio, Donatello Angerame, Gabriel Bozza e Lorenzo Zaccaro per essersi distinti lo scorso anno vincendo i Campionati Italiani e per aver conquistato la maglia azzurra.
Premiato anche il presidente dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Bartolo Telesca, e dopo aver ritirato il premio ha accompagnato gli jiuniores in una dimostrazione di brazilian jiu jitsu.
A seguire le selezioni per il Trofeo CONI, rivolte ai nati 2010-2012, sono entrate nel vivo: dopo le prove di combattimento di muay thai e kickboxing e i mini circuiti CONI.
Gli atleti sezionati nella rappresentativa regionale parteciperanno alle finali in Toscana a fine settembre 2022 , i ragazzi sono: Antonia Satriano, Luca Fabrizio, Cristiano Chiriac Bucur, Alessio Aserio e Zaira Barbarino per l’accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, Sonia Tralli, Barberio Greta e Loperfido Giuseppe per la S.S.D. Dynamic Center di Matera.
La seconda parte del pomeriggio è stata caratterizzata dall’Academy Game, sessione di circuiti, lotta e prove di abilità motorie a cui hanno partecipato tutti i bambini delle sei società lucane, tra giochi gonfiabili e giochi tradizionali, il divertimento e l’euforia l’hanno fatta da padrone fin dopo il tramonto.
Soddisfatti organizzatori e partecipanti.
“Sono soddisfatto di questa bellissima competizione, di certo segna un momento di ripartenza dopo un lungo periodo di stop- commenta il Presidente Regionale Federkombat Basilicata il Maestro Biagio Tralli – Ringrazio tutte le società che hanno aderito alla manifestazione: Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza in collaborazione con asd Dynamic Center di Matera e supportato da: Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness Francesco Mancone, Associazione Sportiva Dilettantistica Kickboxing-K1, Team Romano, Associazione Sportiva Dilettantistica Spartakus, Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Polisportiva Nadir’, Elite Kickboxing Associazione Sportiva Dilettantistica e Associazione Sportiva Dilettantistica Team Marra.