Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Matera è in questa Piazza Vittorio Veneto con un Ufficio Mobile, per rinnovare il proprio impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Come ogni anno, in occasione della Giornata internazionale per...
Al via oggi, 25 giugno, a partire dalle ore 16.00 in piazza Matteotti a Potenza si svolgeranno le selezioni regionali per il Trofeo CONI. Il Trofeo CONI è una manifestazione multisportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD), iscritte al Registro Nazionale del CONI e affiliate alle FSN e DSA.
La manifestazione viene attuata in collaborazione con gli Organismi Sportivi del CONI e ha l’intento di valorizzare l’attività sportiva, dando risalto a quel “sano agonismo” che racchiude in sé la vittoria così come la sconfitta quali elementi fondamentali per un percorso di crescita individuale e sportiva. L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione, facendogli acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le possibili sfide olimpiche future.
Prenderanno parte alla competizione le sole società di kickboxing e muay thai lucane tesserate all’unica Federazione riconosciuta dal Coni: i vincitori, 2 maschi e 2 femmine per ciascuna disciplina, parteciperanno alla finale nazionale del Trofeo CONI, che quest’anno si svolgerà in Toscana, in rappresentanza della Regione Basilicata. Tale iniziativa è inserita nella cornice della Festa Più Sport Potenza, in concomitanza DELL’ACCADEMIA GAME, un meeting intersocietario promosso dall’asd Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza in collaborazione con asd Dynamic Center di Matera e supportato dalle: Associazione Sportiva Dilettantistica Dance & Fitness Francesco Mancone, Associazione Sportiva Dilettantistica Kickboxing-K1 Team Romano, Associazione Sportiva Dilettantistica Spartakus, Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Polisportiva Nadir’, Elite Kickboxing Associazione Sportiva Dilettantistica E Associazione Sportiva Dilettantistica Team Marra.