sabato, 23 Novembre 2024

Il prof. Incampo e il concetto di “saggezza” spiegato ai giovani: “Non arriva subito, ma si sviluppa vivendo e affrontando le situazioni della vita, imparando dagli errori, dalle scelte sbagliate e dai successi”

Un giorno scrissi alla lavagna “La saggezza”. Spiegare la saggezza ai giovani può sembrare una sfida, ma in realtà è un'opportunità preziosa per mostrare loro che il valore della vita non sta solo nell'accumulare informazioni, ma nel saperle usare nel modo giusto. La...

 
A partire da domani, 9 agosto, sarà possibile acquistare gli abbonamenti per assistere alle partite di Serie B (Girone C) del Campionato Nazionale di Pallacanestro maschile – al quale parteciperà l’Olimpia Matera. I tagliandi potranno essere ritirati direttamente presso la sede della società sportiva, in Via Lazazzera a Matera (di fronte alla Caserma della Guardia di Finanza) dal lunedì al venerdì, dalle 16:00 alle 19:30. Gli uffici Olimpia rimarranno chiusi durante l’intera settimana di Ferragosto, per riaprire il 21 agosto. Per questa stagione è stato definito un unico abbonamento a prezzo fisso, 50 Euro; invece, per i giovani spettatori nati dal 1999 in poi, l’ingresso è gratuito. Ammonta a 5 Euro, infine, il prezzo del biglietto di ingresso per assistere ad una singola partita.

Il presidente dell’Olimpia, Pasquale Lorusso, esprime il suo entusiasmo per la politica dei prezzi adottata: “Abbiamo voluto premiare i numerosissimi tifosi della nostra squadra, ed eliminare qualsiasi ostacolo che impedisca un Palasassi completamente pieno. Crediamo davvero nella condivisione di questo progetto e ci aspettiamo un caloroso riscontro da parte dei nostri sostenitori, specie dei giovani.”

“E’ noto che la campagna abbonamenti rappresenti una delle principali coperture dei costi di una società sportiva.” – aggiunge Rocco Sassone, vicepresidente del sodalizio. “A maggior ragione, la nostra campagna acquisti ha dimostrato sin dall’inizio di essere improntata all’insegna della qualità e della quantità dei giocatori individuati. Siamo consapevoli di rinunciare ad una parte significativa delle entrate, pur di ottenere il massimo risultato possibile in termini di partecipazione.”

Intanto, fervono i preparativi per organizzare il ritrovo degli atleti, in programma mercoledì 16 agosto, e le visite mediche, che avranno luogo il giorno dopo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap