Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Sabato 23 settembre alle ore 20,15 nel Chiostro Delle Monacelle di Matera, Pablo Lentini Riva e Laura Catrani si esibiranno per gli amici di Leggére Controvento.
Pablo è un musicista compositore. Insegna e suona chitarra classica ed è anche scrittore.
Ha scritto romanzi e racconti editi da Ellin Selae, piccola e sensibile casa editrice in grado di realizzare cose bellissime e sorprendenti.
Accompagnato dalla deliziosa voce del soprano Laura Catrani, dalla musica e dalle parole di Pablo Lentini Riva, il pubblico potrà ascoltare voce, musica e letture: piccoli brani tratti dalla sua ultima produzione letteraria e alcune sorprese.
Il duo Catrani – Lentini Riva nasce in seno al conservatorio Verdi di Milano. Dopo un periodo di intensa attività all’inizio degli anni 2000, i due musicisti hanno seguito per un decennio strade diverse. Il chitarrista si è trasferito a Parigi, dove è iniziata una carriera solistica internazionale. La soprano ha invece esplorato il repertorio contemporaneo e il suo grande talento l’ha portata a esibirsi alla Scala, oltre che nei più importanti teatri del mondo.
Raggiunta la maturità i due musicisti si sono incontrati a Parigi e hanno deciso di riprendere l’attività in duo.