Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, richiamando un tema purtroppo sempre di grande attualità. La Polizia di Stato di Matera, nella giornata di martedì 26 novembre, sarà...
Un nuovo tesseramento è stato avviato dall’Olimpia Matera, per rinforzare il roster che affronterà il prossimo Campionato Nazionale di Pallacanestro – Serie B “Old Wild West” – Girone C: è Lorenzo Varaschin, nato a Vittorio Veneto nel 1998 e proveniente dal San Vendemiano – che ha disputato la stessa serie nella scorsa stagione.
Varaschin – che ha già raggiunto la Città dei Sassi – ha dichiarato: “Sono felicissimo, l’Olimpia è una società dalle grandi ambizioni e il fatto che mi abbiano voluto inserire nel roster mi ha riempito d’orgoglio e indotto a prendere la decisione senza esitazioni. Questo sarà un anno importante, in cui dovremo puntare a risultati lusinghieri, impegnandoci in ogni partita e facendo valere il nostro spirito di gruppo.”
“Matera è una città bellissima, purtroppo non ho ancora avuto modo di visitarla a fondo ma sono certo che i miei compagni di squadra mi aiuteranno ad ambientarmi velocemente. L’accoglienza da parte della squadra, del coach e dell’intero staff è stata fantastica, qui mi troverò benissimo” – ha continuato l’under, che ha messo i suoi 197 centimetri di statura a disposizione di coach Putignano e vestirà la casacca numero 9.
Intanto, il 17 settembre prossimo, gli uomini della squadra materana affronteranno la trasferta in amichevole con il Monopoli; successivamente, il 22 e 23 settembre, l’Olimpia prenderà parte al Trofeo “La Gazzetta del Mezzogiorno – Memorial Elio Preite”, al quale parteciperanno inoltre le formazioni di Bisceglie, Taranto e Bari (Palasport Fulvio Izzo – CUS Bari).