sabato, 23 Novembre 2024

Il prof. Incampo e il concetto di “saggezza” spiegato ai giovani: “Non arriva subito, ma si sviluppa vivendo e affrontando le situazioni della vita, imparando dagli errori, dalle scelte sbagliate e dai successi”

Un giorno scrissi alla lavagna “La saggezza”. Spiegare la saggezza ai giovani può sembrare una sfida, ma in realtà è un'opportunità preziosa per mostrare loro che il valore della vita non sta solo nell'accumulare informazioni, ma nel saperle usare nel modo giusto. La...

Quarto posto per la Basilicata nella kickboxing al Trofeo Coni: un posto in più rispetto alla precedente edizione, un ottimo risultato che conferma la continua crescita di questa disciplina in regione e soprattutto il continuo aumento dei bambini che le si avvicinano.

I quattro atleti lucani sono stati: Gravela Antonio – 45 kg S.S.D. Dynamic Center s.r.l. Matera, Metodiev Marcello + 45 kg del Venosa Team Albano Gabriele, Montemurro Stefania – 45 kg e Pascale Aurora + 45 kg del Potenza Team Massimiliano, tutti accompagnati dal coach Biagio Tralli. La grande kermesse nazionale ha ospitato ben 4.200 tra tecnici e atleti (under 14) provenienti da tutta Italia e appartenenti a 43 Federazioni Sportive Nazionali e otto Discipline Sportive Associate.

Un evento di portata nazionale, una vera e propria mini olimpiade italiana con 43 Federazioni sportive. Molti gli atleti della FIKBMS (Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate e Shoot Boxe) che si sono qualificati nel corso dell’anno durante le finali regionali per accedere al Trofeo Coni.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap