venerdì, 22 Novembre 2024

Le “Eccellenze gastronomiche lucane” protagoniste a Tirana

Le “Eccellenze gastronomiche lucane”, con la degustazione, l’esposizione, la promozione di prodotti della regione Basilicata hanno caratterizzato la parte centrale della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si è tenuta a Tirana, in Albania. L’evento - dal...

Lunedì 9 ottobre, presso l’Auditorium dell’Istituto Fermi di Policoro, si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati Cambridge B1, B2, C1, alla presenza dell’Ente Certificatore The Language centre SRL

E’una tradizione consolidata quella che da anni vede impegnati i docenti di Lingua Inglese Pino Sozio, Mariella Picca, Enrica Gallo, Antonio Santercole, Caterina Vicino e, dallo scorso anno, Teresa Micucci. Sono loro i docenti che formano per il conseguimento della certificazione. Importante anche il contributo delle lettrici Caroline Feetam e Teresa Rossetti.

Per il Fermi il valore aggiunto sta nella possibilità di impartire i corsi di formazione all’interno dell’Istituto e con personale interno: una risorsa (la presenza di docenti anche esperti di certificazione) che qualifica ampiamente l’offerta didattica curriculare.

Alla proposta aderiscono, ogni anno, anche numerosi docenti e studenti di altre scuole che ne riconoscono il valore in termini formativi e di certificazione.

Le Certificazioni Cambridge sono infatti riconosciute dalla quasi totalità degli Atenei statali e privati, sia italiani che europei. Sono tra le più importanti perché certificano con estrema precisione e con severi standard l’effettivo livello linguistico raggiunto.

I ragazzi hanno festeggiato con grande entusiasmo il conseguimento del risultato, per nulla scontato. Un applauso più forte per gli studenti che, per l’elevato punteggio, sono riusciti a conseguire una certificazione più alta rispetto a quella per cui erano candidati.

Sono giunti a Policoro, per l’occasione, la dottoressa Valeria De Salvo, supervisore autorizzato del Cambridge per la provincia di Matera, e il manager commerciale del Cambridge Mike Hulls.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap