Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
“Cadono come castelli di sabbia/le nostre certezze pilastri di rabbia e paura/siamo lontani dai giorni che ci hanno concesso/di apprendere il senso di chiederci scusa con un compromesso/e trovare la cura”. Inizia così “La felicità”, il nuovo singolo di Fabrizio Moro estratto dall’album «Pace».
Da domani sarà in rotazione radiofonica e online su Vevo il video – diretto da,Fabrizio Cestari e prodotto dalla Mediterraneo Cinematografica – che il cantautore ha girato a Matera grazie ai Soundies Awards, la manifestazione ideata da Vincenzo Russolillo che premia il miglior videoclip della canzone in gara al Festival di Sanremo e al sostegno della Lucana Film Commission.
Nei giorni scorsi Fabrizio Moro era rimasto affascinato dalla bellezza della città dei Sassi definendola “un posto magico” e confidando di poterle addirittura dedicare un album.
«La felicità» è una ballata, nello stile più classico di Fabrizio Moro, che cerca di tirare il filo sottile che unisce amore e felicità, due concetti che spesso rischiano di allontanarsi l’uno dall’altro.