"La moto e la kickboxing non sono sport per donne. Non sono in grado". Anche la palestra Dynamic Center in piazzetta Vivaldi a Matera ospita il cartellone di "Più Sicura", un laboratorio di arti marziali e psicologia della difesa personale promosso dall'Accademia di...
Un 19enne incensurato di Tursi (Matera) è stato arrestato dai carabinieri di Massafra (Taranto) dopo essere stato trovato in possesso di due buste contenenti 6,3 kg di marijuana. Il giovane era alla guida di un’auto quando si è trovato di fronte ad un posto di blocco dei Carabinieri sulla SS 106 jonica, in agro di Palagiano.
Alla vista dei militari il giovane ha fermato bruscamente la marcia ed ha tentato una manovra azzardata al fine di evitare il controllo. La cosa non è passata inosservata, tanto che i Carabinieri hanno fermato il veicolo. Il giovane ha mostrato subito evidenti segni di nervosismo che li hanno ulteriormente insospettiti. Durante la perquisizione dell’auto, sul tappetino del lato passeggero i Carabinieri hanno notato due sacchi di plastica. Al loro interno i militari hanno accertato la presenza di 6,3 kg di marijuana.
A quel punto, il 19enne non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità in relazione al possesso dell’ingente quantitativo di droga. Il giovane, dopo essere stato condotto in caserma, è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Taranto. La droga sequestrata sarà inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando provinciale carabinieri per gli accertamenti chimico-tossicologici.