sabato, 21 Dicembre 2024

Il prof. Incampo e la leggenda della stella di Natale

Vorrei iniziare questa mia riflessione sul Natale raccontandovi una leggenda messicana: “La leggenda della stella di Natale”. “In un piccolo villaggio messicano viveva una bambina di nome Altea. Quando venne la notte di Natale, tutti andarono in chiesa con un piccolo...

Al via a Giulianova il secondo appuntamento della Rassegna Culturale “Parole in circolo”, organizzata dall’Associazione Culturale “Forum Artis”, in collaborazione con la Biblioteca Civica “Vincenzo Bindi” e il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura.

Dopo il successo del primo incontro, che a gennaio ha visto ospite l’inviato de ‘Le Iene‘ Filippo Roma, SABATO 19 FEBBRAIO 2022, alle 18.00, al Palazzo Kursaal di Giulianova, sarà la volta del noto critico musicale Michelangelo Iossa, giornalista e docente di Musicologia, che da tempo collabora con alcune importanti testate giornalistiche come Corriere del Mezzogiorno e Corriere della SeraOM – OptimagazineThe Way Magazine e con alcune trasmissioni televisive della fascia notturna di Rai Uno.

Michelangelo Iossa ha dato vita a un prezioso libro, intitolato “Rino Gaetano – Sotto un cielo sempre più blu” (Hoepli) in cui ricostruisce con dovizia di dettagli e aspetti inediti la storia di uno dei cantautori più amati in Italia e non solo. Il libro, uscito nel 2021 in occasione del quarantesimo anniversario della scomparsa di Rino Gaetano, è un intreccio di vita e testimonianze: dall’infanzia vissuta a Crotone agli anni scolastici di Narni passando per il Folkstudio di Roma e il Festival di Sanremo, fino all’incidente mortale di via Nomentana.

La serata, presentata dalla giornalista Alessandra Angelucci, curatrice della rassegna, sarà arricchita dalle musiche del cantautore e musicista Osvaldo Bianchi, che coinvolgerà il pubblico sulle note di alcune delle più belle canzoni di tutti i tempi: Ma il cielo è sempre più bluGiannaMio fratello è figlio unicoNuntereggae più.

È consigliata la prenotazione: +39 085 80 21 308

Obbligatori Green Pass e mascherina FFP2

Ingresso gratuito 

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap