domenica, 24 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

Anche Matera tra le sedi dell’evento internazionale del Coni in programma nel prossimo weekend. Si tratta di tre giornate di studio sul tema delle “Città Attive”.

Si comincia il 25 a Giovinazzo (alle 15.30, La Vedetta sul Mediterraneo, via Marco Polo), per proseguire il 26 a Matera (alle 9,30, Casa Cava) e il 27 a Bari (alle 15, Aula Magna del Politecnico) con le tre sezioni del convegno internazionale “Lo sport nei processi di trasformazione urbana: Città Attive, un modello sostenibile” organizzato con la Regione Puglia e l’Unione internazionale degli architetti, in partnership con Università degli studi di Bari, Politecnico di Bari, Comuni di Bari, Giovinazzo, Matera e Monopoli.
L’argomento sarà affrontato da esperti di caratura internazionale, membri dell’Uia, del Cio e del Coni, oltre a docenti universitari impegnati sui temi del benessere e della qualità ambientale. Ad ospitare il primo workshop sarà Giovinazzo, esempio di “Città attiva” sul mare, mentre il millenario contesto storico di Matera ospiterà la seconda giornata. Il seminario conclusivo si terrà infine nell’Aula magna del Politecnico di Bari alla presenza dei rettori Eugenio Di Sciascio (Politecnico di Bari) e Antonio Uricchio (Uniba), del governatore di Puglia Michele Emiliano e dei sindaci delle città coinvolte, oltre che del presidente Giovanni Malagò (nella foto).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap