Il 10eLotto premia la Basilicata. Nel concorso di venerdì 22 novembre, come riporta Agipronews, la vincita più alta arriva da Balvano, in provincia di Potenza, con un 9 da 100mila euro. Colpo da 62.375 euro, invece, a Grassano, in provincia di Matera, grazie a sei...
Domani, venerdì 8 dicembre, andrà in onda su Rai Uno alle ore 7.40 – all’interno della trasmissione “Uno Mattina” – la terza delle cinque puntate previste di “Made in Basilicata”, con un focus sulle iniziative di due giovani artigiani di Sant’Arcangelo e Calvello (Potenza): i prossimi appuntamenti con il format saranno trasmessi il 15 e il 29 dicembre.
Il terzo appuntamento – dei cinque previsti dall’accordo fra la Regione Basilicata e la Rai, secondo quanto ha reso noto l’Ufficio sistemi culturali del dipartimento Presidenza della giunta regionale – “propone al pubblico televisivo della rete ammiraglia della Rai, nel giorno dell’Immacolata, le storie di due giovani artigiani che hanno deciso di creare lavoro e futuro nella propria terra: non hanno improvvisato un mestiere ma, dopo aver viaggiato, conosciuto culture diverse e imparato tecniche e arti, le hanno riportate a casa, nel territorio lucano”.