domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Con l’accusa di ricettazione, riciclaggio, falso, occultamento e distruzione di documenti e targhe sono finiti in manette due policoresi, un 39enne e un 36enne,insieme a tre piemontesi.
I cinque riciclavano auto rubate, facendole apparire come vetture estere attraverso documenti di circolazione recuperati in modo fraudolento in Spagna, Francia e Germania e falsi contratti di vendita.
Così “ripulite”, le vetture erano poi rimesse in commercio, non solo attraverso canali minori, ma anche attraverso autosaloni dell’area metropolitana torinese.
Il traffico è venuto alla luce grazie ai risultati dell’indagine svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale “Piemonte e Valle d’Aosta” di Torino, dopo un primo sequestro di un’autovettura risultata oggetto di riciclaggio.
L’operazione ‘Olè’, dopo questo primo sequestro, ha portato gli agenti a individuare un uomo residente a,Policoro e il titolare di un autosalone della provincia di Torino: proprio i due che avevano venduto l’auto oggetto di riciclaggio ad un ignaro acquirente.
Le indagini si sono così allargate facendo emergere altre persone, lucane e piemontesi, che, con ruoli diversi, facevano parte del gruppo e si dedicavano a questa attività illecita. Sono state accertate responsabilità nei confronti di un totale di sei persone.
Durante le perquisizioni, i poliziotti hanno trovato una macchina rubata e ‘camuffata’ nei dati identificativi, chiavi di autovetture, falsi documenti di circolazione e di compravendita.
Le manette sono scattate ieri mattina, con l’aiuto del personale della Sezione Polizia Stradale di Matera e del Distaccamento Polizia Stradale di Policoro.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap