Il Questore della Provincia di Matera ha disposto l’adozione della misura di prevenzione personale del Foglio di via obbligatorio, con divieto di fare ritorno per tre anni, nei territori dei Comuni di Matera, Grassano e Nova Siri, nei confronti di sei persone, delle...
Per contenere la circolazione del virus Covid- Sars 19 e garantire il rientro a scuola in totale sicurezza agli alunni e alle famiglie, su sollecitazione dell’Amministrazione Comunale, il Dipartimento di Prevenzione della Salute umana dell’Asm di Matera, a seguito di 18 casi di contagio tra gli alunni dell’Istituto, sottoporrà a test gratuito tutti gli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Onofrio, non interessati da precedenti attività di sorveglianza o quarantena.
I tamponi molecolari saranno effettuati nelle giornate di martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19, nella palestra della scuola Primaria D’Onofrio.
Per evitare assembramenti i test saranno eseguiti in orari cadenzati stabiliti con propria circolare dalla Direzione scolastica.
“Saranno interessati all’attività di sorveglianza sanitaria straordinaria circa 600 nostri giovani concittadini, con l’obiettivo di circoscrivere e frenare la diffusione dei contagi riscontrati tra i più piccoli che tanta preoccupazione ci ha suscitato”, sottolinea il sindaco Carmine Lisanti.
In copertina foto di repertorio