Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Si svolgerà il 24 e 25 settembre a Matera presso l’Hotel del Campo a Matera il congresso Anaesthesia and Intensive Care: To be or not to be (aggressive). Ricomincio da 3. Presidente del corso è il dottor Francesco Dimona (responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie e presidente dell’Ordine dei Medici di Matera), responsabili scientifici lo stesso dottor Dimona insieme al dottor Francesco Massimo Romito, responsabile della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie, vice-presidente dell’Ordine dei Medici di Matera e consigliere regionale della SIAARTI-Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva.
“La Pandemia COVID 19 ha messo a dura prova il Sistema Sanitario Mondiale – spiegano i responsabili scientifici del convegno – evidenziando tutte le criticità nella gestione delle risorse umane e materiali, tanto tecnologiche quanto meramente numeriche.
L’obiettivo dell’evento è ripartire da quanto occorso durante quest’ultimo anno perché si possa migliorare l’approccio al malato in terapia intensiva, fornendo allo specialista gli elementi clinici, scientifici e metodologici che gli consentano di rimanere sempre costantemente aggiornato.
Si garantiscono così la professionalità degli operatori sanitari, l’efficacia e l’efficienza del Sistema Sanitario in toto, tutelando e mettendo in primo piano la sicurezza del paziente che necessiti di elevata intensità di cure”.
L’iscrizione avverrà tramite richiesta inviata mezzo mail all’indirizzo convegni@priscoprovider.it.