Nella mattinata odierna la Polizia di Stato di Matera è in questa Piazza Vittorio Veneto con un Ufficio Mobile, per rinnovare il proprio impegno nella lotta contro la violenza sulle donne. Come ogni anno, in occasione della Giornata internazionale per...
Trasportava nel suo furgone circa 2.000 chili di rifiuti speciali non pericolosi per andare a smaltirli illecitamente. Un uomo di circa trent’anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato nei giorni scorsi dai Carabinieri della Stazione di Grassano (MT) per trasporto e gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi.
Durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri di Grassano hanno fermato il furgone accertando che l’uomo, con il proprio mezzo di trasporto, stava procedendo allo smaltimento dei rifiuti speciali senza avere l’autorizzazione per farlo: non era iscritto all’albo nazionale gestori ambientali ed era sprovvisto di formulari di identificazione dei rifiuti. I 2.000 chili di rifiuti sono stati sottoposti a sequestro, unitamente al furgone utilizzato per il trasporto.
Sono in corso gli accertamenti per individuare il cantiere edile da cui provengono i laterizi e le parti di cemento.