Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Impossibile dimenticare la sua classe innata, la sua eleganza, la sua dolcezza. La sua passione e il suo impegno in ogni manifestazione o evento che organizzava nella Tenuta La Volpe.
Prematuramente scomparsa il 5 settembre 2009, oggi la signora Anna, moglie di Achille Volpe, avrebbe festeggiato il compleanno. Ha lasciato un vuoto incolmabile nel marito, nei figli (Pasquale, Clementina e Carla) e in quanto hanno avuto la fortuna di conoscerla. Era sempre sorridente, discreta, riusciva a entrare in empatia con tutti.
Anna, conosciuta nella città dei Sassi come la signora Fox, è stata a lungo impegnata nello storico negozio di autoricambi e accessori per auto “Fox”.
Il tempo libero, oltre a dedicarlo alla famiglia, lo impiegava nel sociale, nell’organizzazione di manifestazioni culturali e sportive – memorabili i concorsi ippici a Tenuta La volpe che hanno reso Matera negli anni Ottanta e Novanta fiore all’occhiello dell’equitazione nazionale – e nella collaborazione con l’emittente televisiva Tbm.
Anna rimane una figura emblematica, un’icona di stile che coniugava in sé praticità e dolcezza.