Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Mr Dodo “ha trasformato il suo sogno in realtà. Una realtà straordinaria fatta di arte e musica, spettacoli circensi e tanto altro. Chiudete gli occhi rispetto alla realtà e abbandonatevi alle illusioni… Tutto è magia”. Con queste parole Domenico Salluce, in arte Mr Dodo è presente nell’Almanacco dei Prestigiatori & Illusionisti italiani (distribuito dalla LGM production, gruppo di lavoro e operativo della GOLDEN STAR). La sua scheda è un vanto anche per la città dei Sassi: Mr Dodo, infatti, originario di Montescaglioso ma materano d’adozione, è in ottima compagnia – nell’Almanacco anche Silvan e Raul Cremona, solo per citarne alcuni.
Quando assistono a un suo spettacolo di magia i bambini sognano, i grandi si chiedono come abbia fatto. Tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche). Mr Dodo si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte. Nel 2019 con il numero “Vecchio Frack” ha vinto il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano. Sempre nel 2019 ha conquistato il terzo posto al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia.
Purtroppo, per la pandemia anche il settore degli artisti che lavorano nelle attività degli spettacoli viaggianti è stato fortemente penalizzato in quanto, da un giorno all’altro, queste persone si sono ritrovate senza alcun sostentamento né per sé stesse né per i propri “colleghi” di lavoro, gli animali.
Adesso, la speranza è ripartire, anche supportati dalla gratificazione dell’Almanacco: “Una gioia finalmente per pensare al futuro sperando di riprendere al più presto a lavorare nel nostro settore”. E, citando Eleanor Roosevelt, conclude: “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”
Rossella Montemurro