L’Azienda Sanitaria Locale di Matera comunica che ieri è stato perfezionato il rapporto contrattuale con le Residenze Sanitarie Assistenziali "Villa Anna" e "Centro Geriatrico" di Matera che consentirà, dal prossimo primo dicembre, di ammettere nelle due residenze...
Ieri sera, nell’ambito dei controlli predisposti in ambito cittadino per verificare l’osservanza delle disposizioni governative anti-Covid, specifici servizi sono stati espletati dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza in questo centro cittadino, e più specificatamente nelle zone soggette ad assembramenti da parte di ragazzi, quali via Calata Ridola, via Casalnuovo e altri luoghi del centro storico.
Sono state identificate 40 persone, alcune delle quali sono state sanzionate ai sensi dell’art.4 del D.l. n.19 del 25 marzo 2020 e del D.P.C.M del 14 gennaio 2021 poiché sprovviste di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
I controlli continueranno nei prossimi giorni, interessando soprattutto i luoghi di ritrovo abituale dei giovani, soggetti ad assembramento.