Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
C’è anche l’artista materano Franco Di Pede con “La stella” (tufo e ferro, 1989) tra quanti il 12 dicembre a Roma nella Galleria Arte e Pensieri esporranno le proprie opere nella mostra collettiva di fine anno dal titolo “Corona… di stelle”, visibile sia on line che in presenza, su appuntamento, fino al 9 gennaio.
“Nonostante la difficile situazione attuale, – spiega Francesca Tuscano – la galleria continua la sua programmazione con la “tradizionale” esposizione di Natale che vede la partecipazione di oltre sessanta artisti, tra cui figurano maestri storici e amici che la galleria intende ricordare con la presenza delle loro opere.
Accanto al chiaro rimando alla pandemia, a caratterizzare il tema è quest’anno l’apertura ad una prospettiva speranzosa: per la seconda volta nella storia di Arte e pensieri “le stelle” compaiono nel titolo della collettiva a introdurre un messaggio positivo, una risoluzione verso la ripresa.
E come per qualche anno fa, alla mente tornano le stelle dantesche, la luce che comunque ci attende alla fine del viaggio!”