Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di...
La Polizia postale segnala un ulteriore tentativo di phishing. Questa volta si tratta di un finto concorso a premi e il marchio utilizzato dai cybertruffatori è ancora una volta quello della società Coop, che ha già denunciato il fatto.
Questo è il messaggio utilizzato per attirare le vittime nella rete: “Ogni giovedì scegliamo 10 utenti casuali per dare loro la possibilità di vincere favolosi premi. Il premio di oggi è un buono di 1.500 euro per qualsiasi negozio!* Il vincitore potresti essere tu! E’ un’opportunità riservata a chi vive in Italia”. Partecipare è gratis e divertente!”.
Dalla Polizia invitano a fare attenzione: “Non cliccate mai sul link proposto nei messaggi, non compilate moduli online con i vostri dati sensibili e verificate sempre sui siti ufficiali le informazioni che vi arrivano”.
In caso di sospetti potete effettuare una segnalazione sul sito della Polizia postale: https://www.commissariatodips.it/segnalazioni/index.html