domenica, 14 Dicembre 2025

“Book Winter Lover” di Isa Grassano: “Non ho pensato solo alle pagine da riempire, ma alle persone che lo useranno: ai loro riti, sorrisi, piccoli momenti quotidiani che rendono speciale anche una giornata d’inverno”

Una coperta, un pezzo di stoffa custode segreto di febbri, pianti, risate e amori finiti. Una cosa incredibilmente "viva", con la quale tuffarsi nei ricordi e scoprire che ti ha fatto bene, "che ti ha tenuto quando non sapevi come tenerti". Non è solo una coperta è...


Domani, mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 11.00, presso la Basilica Cattedrale “Madonna della Bruna e di Sant’Eustachio” di Matera, sarà officiata da S.E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo della Diocesi di Matera e Irsina, una Santa Messa in occasione delle concomitanti ricorrenze della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, del 77° Anniversario della Battaglia di Culqualber e della Giornata dell‘Orfano, occasione quest’ultima per rivolgere un pensiero ai figli di quei militari che sono caduti nell’adempimento del loro dovere.
Alla cerimonia religiosa presenzieranno le massime Autorità Civili e Militari della Provincia.
L’Anniversario della Battaglia di Culqualber rievoca le eroiche gesta del 1° Battaglione Carabinieri mobilitato in Africa Orientale nel corso del 2° conflitto mondiale. Il 21 novembre 1941, in Abissinia, località “Sella Culqualber”, ove era stato conquistato un importante caposaldo, dopo aver tentato di respingere, combattendo con baionette e bombe a mano, una intensa e superiore azione di fuoco del nemico inglese, il Reparto dell’Arma capitolava.
Per l’alto contribuito di perdite umane e l’eroismo dimostrato, la Bandiera dell’Arma veniva insignita della seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Pubblicità
Pubblicità
Copy link