Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
L’Associazione MUV Matera, ha lanciato una campagna di Crowdfunding per raccogliere fondi a favore della Mensa dei Poveri gestita da Don Angelo Tataranni presso la Parrocchia di San Rocco a Matera.
Al suo trentesimo anno di sacerdozio, Don Angelo si è sempre distinto per spirito ecumenico di vera solidarietà e fratellanza all’interno della comunità materana e conosce già il MUV Matera, perché durante le festività natalizie ha ricevuto alcune Tombole Materane in omaggio per le famiglie più in difficoltà.
Purtroppo a cause della chiusura delle messe non è facile in questo momento reperire tutte le spese necessarie alla conduzione della mensa dei poveri. L’Associazione MUV Matera ha quindi deciso di offrire un duplice aiuto a Don Angelo, devolvendo la somma di 500 euro dal fondo cassa MUV e avviando una campagna di raccolta fondi nazionale grazie alla quale tutti potranno partecipare anche con poco. Il Crowdfunding è una pratica di raccolta fondi dal basso e collettiva, ormai molto usata anche in Italia per progetti culturali o di solidarietà.
“In questi giorni drammatici di Coronavirus” sottolinea il presidente dell’Associazione MUV Matera – Domenico Bennardi, “il primo appello è quello di rimanere a casa, ma in Italia ci sono oltre 55mila persone che una casa non ce l’hanno e non possono rispettare la principale direttiva imposta da Governo e Regioni. C’è chi in questo periodo si rammarica per la perdita delle proprie libertà individuali ma c’è qualcosa di più importante ora ed è la salute e la vita stessa, che va tutelata in tutte le sue forme, anche quella dei sommersi, dei dimenticati, dei senza tetto, ma anche di quei coloro che lavoravano a nero e non hanno e non avranno nessun aiuto o scudo fiscale.”
Le somme raccolte saranno devolute direttamente alla Parrocchia di San Rocco e dato che la campagna di raccolta fondi è considerata tra quelle emergenziali COVID19, la piattaforma web per il Crowdfunding non tratterà nemmeno la sua consueta percentuale.
IL LINK PER DONARE
https://www.eppela.com/mensadeipoverididonangelo