Il rapporto Agenas sulle Aziende Sanitarie italiane, relativo all’anno 2023, che colloca l’ASM tra le meno performanti, merita un approfondimento poiché fotografa una situazione riveniente da un passato di avvicendamenti gestionali che non sempre ha permesso di...
I poliziotti del Compartimento Polizia Ferroviaria Per la Puglia nel corso dei controlli, intensificati per le misure anti–contagio, presso la stazione di Bari Centrale hanno arrestato una donna nigeriana di 20 anni residente nella provincia di Matera, incensurata e regolare sul territorio dello Stato, nel cui zaino era nascosto oltre un chilo di marijuana.
Saliti a bordo del treno regionale delle Ferrovie Appulo Lucane, fermo sul primo binario e diretto a Matera, i poliziotti hanno controllato i pochi viaggiatori presenti, fra i quali appunto la giovane donna che, in preda al panico, invece di esibire i documenti, senza dire una parola, ha cercato di guadagnare l’uscita. Raggiunta e bloccata dai poliziotti è stata accompagnata negli uffici di Polizia. Nello zaino, gli agenti hanno rinvenuto un sacchetto di cellophane trasparente contenente sostanza erbacea solida, rivelatasi marijuana e due telefoni cellulari. La 20enne, pertanto, è stata arrestata e trasferita nel carcere di Trani.